Home Distruzione esplosivi

Distruzione esplosivi

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

La Primis srl attraverso la stretta collaborazione della Esplodenti Sabino srl è in grado di offrire i servizi di distruzione di prodotti ed oggetti esplosivi, tra questi vi sono tutti quei prodotti che vengono commercializzati solo su autorizzazione del Ministero degli Interni, a solo titolo di esempio:

materiali ed oggetti esplosivi;

materiali ed oggetti pirotecnici.

In  questi due macro categorie vi sono diverse centinaie di sostane ed oggetti esplosivi, preferimao trattare, in specifico, solo le tipologie  più comuni:

- fuochi artificiali, non conformi e/o provenienti sa sequestri delle forze dell'ordine, etc.;

- sistemi di segnalazione, dai diversi settori in maggioranza dalla protezione civile e dalla nautica;

- armamenti e sistemi d'arma.

 

per la trattazione dei singoli argomenti si rimanda ai sottomenu.

La Primis attraverso l'ausilio di propri mezzi omologati ADR per il trasporto degli esplosivi è nelle condizioni di assicurare anche questa fase ma, nella maggioranza dei casi i materiali per essere sottoposti alle operazioni di trasporto devono essere sottoposti ad operazioni di nuova confezionatura con colli omologati ed idonei oltre alla etichettatura e alle indicazioni di rito per le disposizioni ADR. Proprio grazie alle professionalità di consulenza in merito è sicuramente in grado di dare un servizio completo al proprio cliente e dei tempi certi sia per la formulazione delle offerte e sia per la effettuazione dei lavori.

Il trasporto, delle sostanze esplosive è ammesso in alcuni casi in esenzione dalla autorizzazione del Prefetto per limitate quantità di specifiche categorie,  negli altri casi occorre richiedere la licenza di trasporto alla prefettura del luogo dove ha inizio il trasporto o dove il materiale è detenuto, attraverso una procedura interna alle Prefetture, Questure e Comandi provinciale dei Carabinieri di partenza e arrivo del trasporto, vengono effettuati una serie di controlli ed in base agli stessi vengono autorizzati lo spostamento degli esplosivi.

© 2009 || by insteweb@gmail.com || Primis s.r.l. || P.I. 01483890685 This is a free Joomla-Template from funky-visions.de

Primis News

La Primis attraveso il portale cercherà di attivare delle campagne di sensibilizzazione in tema di smaltimento esplosivi. Pochi conoscono l'impatto ambientale causato dalla dismissione di questi materiali, ed una società civile ha il dovere di preservare il proprio territorio. 

Login

Statistiche