Home Azienda

Azienda

Azienda storia e attività

Primis_azienda

La Primis srl è nata nel 1997 e si avvale di persone che hanno un esperienza ventennale nella gestione di specifiche problematiche nel comparto ambientale.

Sin dall'inizio ha cercato di integrare le nuove esigenze del mercato in tema di versatilità ed efficenza del servizio, facendo propria la principale prerogativa dell'ottica della qualità e cioè la vicinanza ed il continuo supporto del cliente in ogni sua richiesta, col massimo della tempestività ed affidabilità.

In questi anni ha cercato di intraprendere le esigenze di una clientela estremamente qualificata che richiede servizi sempre più complessi sia in termini di professionalità specifica sia in termini di integrazione con entità parallele in grandi commesse.

E' questo il caso di servizi legati alla gestione delle sostanze ed oggetti esplosivi, tanti clienti hanno più volte riconosciuto alla società la professionalità a gestire servizi "speciali".

La nostra azienda si è sempre adoperata per attenersi a tutte le disposizioni di legge, che correlate alla sua attività, avessero come obiettivo il rispetto dell'ambiente. L'aumentata e diffusa consapevolezza che l'ambiente è un bene primario che appartine a tutti ha determinato, nella direzione aziendale, la volontà di impegnarsi ulteriormente, per quanto tacnicamente ed organizzativamente possibile, per migliorare e ridurre l'impatto ambientale derivante dall'attività lavorativa.

Per definire e conseguire tali obiettivi e sostenere questa scelta strategica ed operativa, la Primis srl ha considerato fondamentale l'adozione di una politica aziendale inteso come strumento organizzativo in grado di aiutare l'azienda ad identificare gli effetti ambientali propri delle nostre attività ed i relativi impatti sulla base dei seguenti principi:

- Garantire il pieno rispetto delle disposizioni di legge e regolamenti vigenti in materia ambientale e non solo;

- Valutare e controllare gli effetti delle attività in corso sull'ambiente;

- Valutare in via preventiva i potenziali effetti sull'ambiente di tutte le nuove attività e di tutti i nuovi servizi e processi;

- Adottare le misure necessarie per prevenire gli eventi incidentali e ridurre le possibilità di inquinamento;

- Adottare le disposizioni necessarie per ridurre ogni impatto ambientale negativo e migliorare le prestazioni ambientali, impegnandosi in particolare a: 

 

1. Privilegiare le attività legate alla giusta gestione dei scarti e dei rifiuti privilegiando il riutilizzo ed il recupero ove possibile dei materiali e dei rifiuti in alternativa alla distruzione o allo smaltimento;

2. Ridurre l'impatto della gestione dell'intera attività diretta e prodotta da terzi;

3. Comunicare ai soggetti coinvolti le informazioni necessarie per la comprensione degli effetti sull'ambiente delle loro attività investendo nella formazione per l'acquisizione di competenze appropiate e stimolando un dialogo aperto con essi per favorirne la partecipazione attiva al sistema.

 

© 2009 || by insteweb@gmail.com || Primis s.r.l. || P.I. 01483890685 This is a free Joomla-Template from funky-visions.de

Primis News

La Primis attraveso il portale cercherà di attivare delle campagne di sensibilizzazione in tema di smaltimento esplosivi. Pochi conoscono l'impatto ambientale causato dalla dismissione di questi materiali, ed una società civile ha il dovere di preservare il proprio territorio. 

Login

Statistiche