Air Bag e Pretensionatori


La gestione dei componenti esplosivi dell’auto secondo le normi vigente prevede che il dispositivo (integro e non) debba essere rimosso ed avviato presso un centro di smaltimento autorizzato ai sensi del D.Lgs. 152/06 ma, nel contempo sia anche identificabile come “cantiere di scaricamento” ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS). I nostri servizi sono in linea con tutte le normi vigenti tra cui anche le disposizioni legate al trasporto di merci pericolose.

Segnali di Soccorso


Lo smaltimento dei segnali di soccorso è da sempre un comparto di servizi in cui la Primis è il leader assoluto in Italia ed opera anche a livello europeo. Il contesto normativo ha da sempre caratterizzato le difficoltà da parte dei produttori nella scelta della loro gestione a fine validità ma, l’emanazione del DM 101/2016 ha dato un grosso indirizzo nel chiarire le disposizioni vigenti. L’avvio dell’attività di gestione dei rifiuti pirotecnici del consorzio COGEPIR ha permesso la creazione della filiera della raccolta e smaltimento e soprattutto la responsabilizzazione dei produttori ed importatori.

Scarti della lavorazione e dell’uso di sostanze pirotecniche ed esplosive


I rifiuti pirotecnici e rifiuti esplosivi generati dai processi di produzione e dalla lavorazione degli esplosivi oltre a tutti quei rifiuti che presentano una caratteristica di pericolo HP1 e HP15 anche in minima traccia in quanto sono stati in contatto e presentano possibili contaminazioni da queste sostanze tra questi vi sono gli oggetti pirotecnici innescati ed i residui di spettacoli pirotecnici.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Noi Primis, 

da Sempre Connessi

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d’uso